Lavorazioni

L’azienda Pirovano vanta un parco macchine davvero unico, completo di attrezzature di ultima generazione, in grado di garantire i più elevati standard qualitativi richiesti dal mercato. Il parco macchine comprende torni a CNC da barra a fantina fissa fino ad 8 assi controllati, quali Mori Seiki, Nakamura, ecc; torni CNC da barra a fantina mobile quali Citizen, Tsugami-Mori, ecc; torni CNC per lavorazioni da ripresa, con e senza gantry; rettifica con e senza centri, transfert, rullatrici, brocciatrici, taglierine automatiche e molto altro ancora. La varietà di mezzi a disposizione consente alla ditta di lavorare materiali di ogni tipo: acciai automatici, da cementazione, da bonifica, bonificati, inossidabili (303, 304, 316, 316Ti), leghe di alluminio, ottone, bronzo, bakelite, nylon, delrin e fusioni, oltre che barre da 3 a 75 mm. Per le lavorazioni da ripresa arriviamo fino ad un massimo di 300 mm.

Pirovano dispone di centri di lavoro pallettizzati verticali ed orizzontali, per interventi di foratura, maschiatura e fresatura più o meno complessi su particolari torniti e/o stampati, siano essi in acciaio che in pressofusioni di alluminio.

La mission aziendale è quella di facilitare al cliente la gestione del prodotto, proponendoci come capo commessa, e abbinando a tutte le lavorazioni ogni tipo di trattamento termico, galvanico, ecc. Eseguiamo inoltre assemblaggi di gruppi complessi, facendoci carico della costruzione dei componenti e dell'acquisto dei particolari di commercio.

Share by: